Modalità di rilevazione della soddisfazione
Viene consegnato un questionario di customer satisfaction ad ogni utente della struttura che lo compila, in forma anonima, personalmente e/o attraverso l’aiuto dei parenti e lo restituisce alla struttura inserendolo in un’urna che viene messa nell’atrio principale.
Dopo un mese dalla consegna di tutti i questionari, viene ritirata l’urna e vengono esaminati i questionari; i risultati vengono inseriti in apposite tabelle che ci forniscono grafici indicativi del grado di soddisfazione e i grafici sono resi pubblici attraverso l’esposizione in bacheca.
Modalità di presentazione reclami / domande / suggerimenti
E’ stato predisposto dalla struttura un modulo (scheda segnalazioni) che il cittadino/ utente può compilare per:
- presentare reclamo o segnalazioni particolari
- porre delle domande o richiedere delle informazioni
- dare suggerimenti
Entro 15 giorni dal manifestarsi della causa del reclamo o disservizio.
La scheda può essere consegnata direttamente al Coordinatore della struttura presso l’amministrazione.
La struttura garantisce la risposta, in forma scritta, al reclamo e/o alle segnalazioni, entro 30 giorni; la risposta è di competenza della figura responsabile del servizio in questione.